ESAMI
Propedeuticità
MAP: per gli immatricolati fino all'aa 2016-17
- Sistemi politici e amministrativi/Political Science.
MAPS: per gli immatricolati dall'aa 2017-18
- Sistemi politici e amministrativi/Political Science.
Ovviamente, è obbligatorio per tutti, frequentanti e non frequentanti, essere in regola con le propedeuticità per potersi iscrivere a un appello d’esame e avere il voto registrato.
Per i non frequentanti, è possibile sostenere l’esame solo se si è iscritti al corrispondente appello.
Per i frequentanti, che non hanno l’esame tradizionale, ma tre prove in itinere, con la media ponderata dei voti come risultato finale, la registrazione di tale voto deve avvenire previa iscrizione a un appello. L’arco di tempo a disposizione dei frequentanti per tale iscrizione inizia con l’appello del 7 aprile 2020, il primo dopo la conclusione del corso e delle prove, e termina con l'appello del mese di maggio 2020 Oltre tale data, chi non ha registrato ufficialmente il voto conseguito con il superamento delle tre prove intermedie dovrà ridare l’esame da non frequentante.
Modalità d'esame per i frequentanti
Per i frequentanti che devono conseguire 9 cfu -3 moduli - sono previste due prove intermedie senza iscrizione Sifa, e una finale, con iscrizione SIFA all'appello di aprile o maggio 2020.
Il voto finale è il risultato della media ponderata dei risultati rispetto a tutte queste prove, secondo questo schema:
-prima prova: 30% del voto finale
-seconda prova con lavoro di gruppo: 30% del voto finale
-ultima prova con esame orale sul manuale: 40%
Modalità d'esame per i non frequentanti
L’esame per i non frequentanti è orale. Quando l’orario dell’appello è dopo le 14,30 e il numero degli iscritti è elevato, l’esame può continuare nei giorni successivi a quello dell’appello.
Date appelli 2019-2020
NB: La programmazione qui riportata è solo indicativa e va verificata periodicamente sulle pagine web delle segreterie studenti
martedì 07/04/2020
mercoledì 20/05/2020
mercoledì 08/07/2020
martedì 15/09/2020 (in sostituzione di mercoledì 09/09/2020)
AVVISI PER GLI STUDENTI
Dato che la situazione causata dal coronavirus è in continua evoluzione, vi invitiamo a consultare le pagine di ateneo e a rimanere in contatto con le docenti utilizzando la vostra email di unimi.
Non esitate a contattare per email le docenti se avete dei dubbi.